IS NOT GARBAGE

"non è spazzatura"".. racchiude un po' il mio modo di vivere e approcciarmi al mondo!! sin da bambina ho portato dentro la convinzione che ogni cosa potesse avere vari utilizzi, più di una vita!! ed ogni oggetto cambiava in base a ciò di cui avevo bisogno!! con l'avanzare degli anni nulla è cambiato, questa sorta di immaginazione si è semplicemente tradotta in "riciclo", ed è aumentata la voglia di andare oltre l'utilizzo "dato" di un oggetto.. ora mi fanno compagnia un kit da cucito, stoffa, stoffa e stoffa, ma anche macchine fotografiche dimenticate, colla, bottiglie di plastica e tutto ciò che immagino possa "rinascere"!!


venerdì 1 luglio 2011

CIBO

Un tegame di riso


qualche tempo fa ero a casa da sola per pranzo, e mi è venuta un'idea davvero brillante.. mi sono preparata un tegamino di riso in bianco, con carote e cicoria.. è molto semplice;

OCCORENTE:
(per una persona -.-)

70 gr di riso basmati,
una carota,
due cubetti di cicoria surgelata,
salsa di soia q.b.

-------------------

mettete sul fuoco un pentolino d'acqua, quando bolle, salate l'acqua e calate il riso. in una padella antiaderente cuocete la carota e la cicoria (io l'ho fatta prima bollire in acqua in modo che si scongelasse!!), sfumando, alternativamente, con acqua e salsa di soia. la cottura dipende da quanto vi piacciono croccanti le carote!!
scolate il riso e fatelo raffreddare. io ho messo tutto in una ciotola di terracotta, separando il riso dalle verdure.. inoltre, ghiotta di insalata, me ne sono preparata una mega porzione in un contenitore a parte, con pomodorini pachino e aceto balsamico in crema!! una vera leccornia per tutti coloro attenti alla linea, ve lo consiglio!!

>Sam<

Nessun commento:

Posta un commento