IS NOT GARBAGE

"non è spazzatura"".. racchiude un po' il mio modo di vivere e approcciarmi al mondo!! sin da bambina ho portato dentro la convinzione che ogni cosa potesse avere vari utilizzi, più di una vita!! ed ogni oggetto cambiava in base a ciò di cui avevo bisogno!! con l'avanzare degli anni nulla è cambiato, questa sorta di immaginazione si è semplicemente tradotta in "riciclo", ed è aumentata la voglia di andare oltre l'utilizzo "dato" di un oggetto.. ora mi fanno compagnia un kit da cucito, stoffa, stoffa e stoffa, ma anche macchine fotografiche dimenticate, colla, bottiglie di plastica e tutto ciò che immagino possa "rinascere"!!


mercoledì 20 luglio 2011

INFO

DESIGN

(cucchiaini del gelato, nastro, fildiferro e bottoni trovati in casa!!)

“ESSERE O NON ESSERE .. -ECO”

L' “Expocasa” di Torino, per il terzo anno consecutivo, ospita “toBEEco”; un'edizione votata al design eco-sostenibile. La sezione, che l'anno precedente ci ha mostrato elementi per la cucina, quest'anno si propone di dare voce a nuovi creativi e professionisti del settore promuovendo , in un mondo in cui regna il mito del “superfluo”, una nuova idea di innovazione, la forza dell'energia creativa, ma, soprattutto, una visione ECO del design attraverso tre semplici concetti.
I progetti presentati, infatti, per accaparrarsi uno dei quaranta posti dedicati, dovranno basarsi su almeno una delle “definizioni ECO” proposte dall'organizzazione:
ECOnomia del progetto
ECOlogia di processo
ECOmulti-funzionalità di prodotto
Inoltre l'opera deve essere pensata in termini di “fare economico” oltre che di creatività, deve essere originale e, ovviamente, il materiale utilizzato deve rispettare i parametri di riciclabilità!
Dopo aver visto, nelle scorse edizioni, copertoni porta-frutta e sedie trasformate in fantasiosi tavolini con tanto di cassetto, quali proposte delizieranno i nostri occhi assetati di design??
per scoprirlo bisognerà attendere il 3 marzo 2012, ma se qualcuno crede di avere l'idea chiave che darà un sostegno al nostro pianeta e creatività da vendere, può mettersi in gioco partecipando alle selezioni (con una quota d'iscrizione) ed inviando il proprio lavoro all'organizzazione.
Per maggiori informazioni linka http://www.expocasa.it/toBEeco/quando.php
che l'ECO-creatività sia con te!!

>Sam<

Nessun commento:

Posta un commento